DAL 2 MARZO AMMESSA L’INTEGRAZIONE ALLE DOMANDE BONUS ASILI NIDO 2017


Fonte: Inps

Con Messaggio del 1° Marzo 2018, n. 952, l’Inps le istruzioni operative per l’integrazione delle domande per l’accesso al c.d. Bonus asili nido per l’anno 2017, istituito dall’articolo 1, comma 355 della Legge 11 dicembre 2016, n. 232, recante “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2017 e bilancio pluriennale per il triennio 2017-2019” (legge di bilancio 2017).

Nel dettaglio, la nuova funzionalità si è resa necessaria in ragione dell’impossibilità degli utenti di procedere entro i termini di acquisizione delle istanze relative all’anno 2017, all’allegazione dei documenti necessari ad ottenere il contributo per le mensilità settembre-dicembre 2017.

Pertanto, a far data dal 2 marzo 2018, e, improrogabilmente sino al 31 marzo 2018 è stata disposta un’apposita procedura che consentirà di integrare la domanda originaria e permetterà di allegare la suddetta documentazione relativa ai mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2017, anche ai richiedenti che abbiano omesso di indicare le relative mensilità nella domanda, accedendo al menù “Allegati Domande” della propria area riservata.

Dopo aver selezionato la domanda da integrare e la tipologia di documento da inserire, saranno visibili, oltre a tutti i mesi già richiesti, anche i periodi non inseriti all’atto della domanda. La documentazione allegata, appositamente evidenziata, sarà successivamente resa disponibile alla Struttura territoriale per la fase istruttoria.

Occorre, infine, precisare che, per inserire le mensilità aggiuntive con riferimento a domande che risultino già in stato “respinta”, sarà necessario inviare una motivata richiesta di variazione tramite la funzione “allega nuovo documento su respinta”, presente nel menù “invio richiesta di variazione”. Solamente una volta ripristinato lo stato “da istruire”, il richiedente potrà procedere ad allegare la documentazione relativa ai mesi non indicati in domanda con le modalità sopra descritte.

Messaggio Inps del 1° Marzo 2018, n. 952

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.