RIDUZIONE CONTRIBUTIVA PER IMPRESE CHE STIPULANO CONTRATTI DI SOLIDARIETÀ: LE ISTRUZIONI DEL MLPS


Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Con Decreto Interministeriale del 27 Settembre 2017, n. 2, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle finanze, decreta la misura e i limiti della riduzione contributiva riconosciuta in riconosciuta in favore delle imprese che stipulano o hanno in corso contratti di solidarietà, a norma dell’articolo 6, comma 47, del Decreto Legge n. 510/1996.

Il beneficio sarà riconosciuto, su istanza dell’impresa, nella misura del 35% della contribuzione a carico del datore di lavoro per i lavoratori interessati alla riduzione dell’orario di lavoro in misura superiore al 20%.

Con riferimento all’anno 2017, la domanda potrà essere presentata, attraverso la procedura denominata “Cigs on line”, dal 30 novembre al 10 dicembre, dalle imprese che al 30 novembre abbiano stipulato un contratto di solidarietà, nonché dalle imprese che abbiano avuto un contratto di solidarietà in corso nell’arco 2016.

Diversamente, a partire dall’anno 2018, l’istanza potrà essere formulata dal 30 novembre di ogni anno, fino al 10 dicembre, dalle imprese che al 30 novembre abbiano stipulato un contratto di solidarietà, oltre che dalle imprese che abbiano avuto in corso, nel secondo semestre dell’anno precedente, un contratto di solidarietà.

 

Decreto Interministeriale del 27 Settembre 2017, n. 2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.