AGRICOLTURA: RETRIBUZIONI MEDIE PROVINCIALI 2016 PER O.T.D. E O.T.I.


lavoro-agricoltura-fieragricolaFonte: Inps

Come previsto dalla Circolare del 31 dicembre 2002, n. 190, con la Circolare del 25 novembre 2016, n. 203, l’Inps fornisce istruzione per provvedere alla rilevazione delle retribuzioni medie provinciali per gli operai a tempo determinato e a tempo indeterminato, occupati nei vari settori delle attività agricole.

Ogni Direzione Regionale è responsabile del coordinamento dell’attività di rilevazione dei salari contrattuali di tutte le province, comprese quelle neo istituite, nonché il controllo, sia di calcolo che di merito, dei dati rilevati dalle singole Sedi.

Le tabelle “RM1 O.T.D. Provincia.xls” e “RM2 O.T.I. Provincia.xls”, utili all’inserimento dei dati, sono aggiornate e sono scaricabili al link: ftp://ftp.inps/applicazioni%20inps/Operai_Agricoli/. I file vanno rinominati inserendo il nome della propria Provincia (es. RM1 O.T.D. Agrigento.xls e RM2 O.T.I. Agrigento.xls).

Nella Tabella di Riepilogo O.T.D. la riga A riporta il valore calcolato dalla tabella di ogni settore; la riga B visualizza l’incidenza percentuale di ogni settore; la riga C è ottenuta in modo automatico, con l’aggancio due dati di cui ai due punti precedenti. Nella Tabella di Riepilogo O.T.I. nella riga A sono automaticamente riportati i valori di ciascuna qualifica per ogni settore; la riga B visualizza l’incidenza percentuale; la riga C è calcolata determinando la retribuzione media giornaliera.

Entro il 16 gennaio 2017, le Sedi Provinciali invieranno tutta la documentazione relativa alle rilevazioni alle Sedi Regionali competenti ed entro il 2 febbraio 2017 le Sedi Regionali provvederanno a collocare i file compilati e la documentazione scansionata nelle cartelle condivise appositamente create “Salari Medi Provinciali Regione”.

Circolare Inps del 25 novembre 2016, n. 203

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...