ASSEGNO DI DISOCCUPAZIONE AS-DI: PUBBLICATO IL DECRETO ATTUATIVO


Fonte: Gazzetta Ufficiale

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 18 gennaio 2016, n. 13, il Decreto Ministero del Lavoro del 29 ottobre 2015 concernente l’attuazione delle disposizioni di cui all’art. 16l’art. 16, comma 6, del Decreto Legislativo 4 marzo 2015, n. 22, istitutivo, tra gli altri ammortizzatori sociali, dell’ASDI, l’ Assegno di Disoccupazione.

L’Asdi e la sua disciplina era già stata oggetto delle nota direttoriale del 29 dicembre 2015 prot.n. 33/6704 con la quale il Ministero del Lavoro specificava come fosse condizione necessaria per l’erogazione della nuova misura, l’aver sottoscritto il “Progetto personalizzato” presso i competenti Centri per l’Impiego.

Il “Patto di servizio personalizzato”, infatti, è stato introdotto a seguito dell’emanazione del D.lgs 150/2015. Il “patto” deve essere sottoscritto non solo ai fini della concessione dell’ASDI, ma anche per i beneficiari della NASpI, misura che, come è noto, deve necessariamente precedere l’ASDI.

Con la pubblicazione del Decreto Ministeriale 29 ottobre 2015, si completa lo scenario operativo attinente la gestione e le modalità di riconoscimento dell’ASDI.

Decreto Ministeriale 29 ottobre 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...