SITO INPS: AL VIA IL NUOVO PORTALE CONTRIBUTIVO “AZIENDE E INTERMEDIARI”


inps5Fonte: Inps

L’Inps con il Messaggio del 23 novembre 2015 n. 7099 segnala il rilascio del nuovo Portale Contributivo “Aziende & Intermediari”.

La nuova procedura si inserisce nel quadro delle iniziative intraprese al fine di migliorare il livello qualitativo dei servizi/prodotti erogati, realizzando così la nuova applicazione “Portale contributivo Aziende e Intermediari” che consente il monitoraggio dello stato delle denunce, delle regolarizzazioni e delle rettifiche inviate dalle aziende.

Il Portale nasce dall’esigenza di coadiuvare sempre più gli operatori esterni nell’attività di monitoraggio dei flussi informativi relativi all’area “Gestione flussi contributivi lavoratori dipendenti e Fiscali”,  fornendo loro lo stato elaborativo delle denunce contributive, delle regolarizzazioni e delle rettifiche per singola azienda e  per tutte le posizioni aziendali in delega.

La “navigazione” all’interno dell’applicativo permette, fra l’altro,   la  ricerca delle informazioni utili per la trattazione e la definizione delle denunce  con riferimento allo stato elaborativo.

L’accesso è consentito alle aziende e agli intermediari in possesso di PIN. L’applicazione è richiamabile dalla sezione “Servizi per le Aziende e Consulenti” nel sito Internet aziendale, www.inps.it home>servizi online>per tipologia di utente>aziende, consulenti e professionisti.

Inps Messaggio del 23 novembre 2015 n. 7099

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...