SISTEMA DELEGHE INPS: NUOVA PROCEDURA IN ARRIVO.


Fonte: Inps

Con il Messaggio del 17 novembre 2015, n. 6995, l’Inps, al fine di migliorare la comunicazione con gli Intermediari delle Aziende, ha comunicato che è in corso di rilascio una nuova versione internet del sistema di Gestione Deleghe, integrata con il sistema di Anagrafica Unica del Contribuente.

La nuova modalità permetterà, in fase di acquisizione di una o più deleghe, la visualizzazione di tutte le posizioni contributive legate al Codice Fiscale del Soggetto Contribuente indicato. Le posizioni contributive elencate saranno caratterizzate oltre che dal codice della posizione contributiva anche  dalla gestione di appartenenza e dal codice unico della posizione registrato nell’anagrafica unica del contribuente.

Questo primo rilascio permette l’acquisizione di deleghe esclusivamente su posizioni contributive afferenti all’area delle aziende con dipendenti. Seguiranno successive attivazioni che permetteranno anche l’acquisizione di deleghe per le altre gestioni.

Il cambio di modalità di gestione è completamente trasparente e saranno automaticamente registrate tutte le deleghe attualmente in essere su aziende con dipendenti per cui non sarà necessario alcun intervento da parte dell’utenza esterna.

L’applicazione Gestione Deleghe è richiamabile dalla sezione Servizi per le Aziende e Consulenti nel sito internet istituzionale dell’Istituto.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...