MODELLO RED: CONVENZIONE TRA INPS E INTERMEDIARI ABILITATI.


inps5

Fonte: Inps

Con la Circolare del 6 maggio 2015 , n. 91 l’Inps comunica che è stata approvata la convenzione con i soggetti compresi tra quelli abilitati all’assistenza fiscale di cui al D.lgs. 9 luglio 1997, n. 241, per la raccolta e la trasmissione all’INPS delle dichiarazioni delle situazioni reddituali (modello RED) e delle dichiarazioni di responsabilità (modelli ICRIC, ICLAV, ACC.AS/PS) al fine della corretta erogazione delle prestazioni previdenziali e/o assistenziali – Campagne RED e INV CIV 2015/2016.

Con le campagne RED 2015 e 2016, l’INPS richiederà ai soggetti beneficiari di prestazioni previdenziali e/o assistenziali, la comunicazione delle situazioni reddituali relative agli anni 2014 e 2015 nonché, per le campagne RED 2013/2014, la comunicazione delle situazioni reddituali limitatamente ai soggetti non adempienti (cosiddetti sollecitati).

Con le campagne INV CIV 2015 e 2016, l’INPS richiederà ai soggetti beneficiari di prestazioni assistenziali, collegate allo specifico status previsto dalla legge, alcune informazioni indispensabili per la verifica della permanenza della titolarità del diritto alle prestazioni in godimento nonché per le campagne INV CIV 2014/2015 la comunicazione delle predette informazioni limitatamente ai soggetti non adempienti (cosiddetti sollecitati).

La convenzione regolamenta le modalità di svolgimento del servizio e di conservazione della documentazione, di trasmissione telematica, le attività di verifica e di validazione dei dati nonché quelle di comunicazione delle anomalie eventualmente riscontrate.

Circolare Inps del 6 maggio 2015, n. 91

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.