TUTELE CRESCENTI: IL PARERE DEI CONSULENTI DEL LAVORO


licenziamentoFonte: Fondazione Studio Consulenti del Lavoro

A seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale n. 54 del 6 marzo 2015 il DECRETO LEGISLATIVO 4 marzo 2015, n. 23 contenente disposizioni in materia di contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti, in attuazione della legge 10 dicembre 2014, n. 183, entrato in vigore il 7 marzo 2015, la Fondazione Studio dei Consulenti del Lavoro approfondisce la tematica con la pubblicazione della propria Circolare n. 6 dell’11 marzo 2015.

La stesura finale del provvedimento, infatti, contiene alcune significative modifiche rispetto allo schema predisposto lo scorso 24 dicembre 2014 e inviato alle Camere per il previsto parere. Con la circolare in esame si analizzano le novità introdotte nel testo pubblicato in Gazzetta Ufficiale. In particolare, le novità riguardano l’allargamento della platea dei destinatari, la sostituzione del parametro di riferimento per il calcolo dell’indennità risarcitoria, alcune opportune puntualizzazioni al testo e nuovi adempimenti amministrativi con relativa sanzione posti a carico delle aziende.

Il tema delle tutele crescenti, infine, era già stato oggetto di approfondimento da parte delle Fondazione con la circolare n. 1/2015 del 7 gennaio scorso e la successiva n. 4/2015, alle quali si rinvia.

Fondazione Studio Consulenti del Lavoro Circ. 6/2015

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...