VOUCHER BABY-SITTING: FRUIBILE ANCHE DALLE LAVORATRICI DEL PUBBLICO.


VOUCHER

Fonte: Inps.

Con Messaggio del 13 febbraio 2015 n. 1143, non ancora pubblicato sul Sito Internet dell’Istituto, l’Inps offre alcune precisazioni in merito alle nuove funzionalità dell’applicazione intranet “Gestione Bonus Infanzia” per l’istruttoria e l’emanazione dei provvedimenti di accoglimento e di rigetto delle domande di beneficio di cui all’articolo 4 comma 24 lettera b) della Legge 28 giugno 2012 n. 92.

In particolare, l’Istituto ribadisce che la possibilità di fruire di voucher per l’acquisto di servizi di baby-sitting o per fare fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi per l’infanzia o dei servizi privati accreditati riguarda anche le dipendenti del settore pubblico.

Per le lavoratrici dipendenti di pubbliche amministrazioni, l’applicazione “Gestione Bonus Infanzia” provvede a trasmettere, a mezzo PEC, alle rispettive amministrazioni, il numero di mesi di beneficio dalle stesse richiesto in domanda, al fine di consentire alle amministrazioni, nel termine di 20 giorni, di effettuare le necessarie verifiche di compatibilità con il congedo parentale fruito dalle dipendenti e per ogni ulteriore opportuno controllo.

A conclusione della fase istruttoria, si segnala che la procedura emette in automatico il provvedimento di accoglimento, mentre in caso di reiezione, sarà cura della Struttura competente provvedere all’elaborazione del relativo provvedimento con particolare riferimento alla motivazione dello stesso, caricandolo in procedura mediante l’apposita funzionalità dopo averlo scansionato.

Visita anche

L3 RICERCA & SELEZIONE

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...