CERTIFICAZIONE ISEE 2015: CONVENZIONE TRA INPS E C.A.F.


isee

Fonte: Inps.

Con il Messaggio del 5 febbraio 2015 n. 903, l’Inps informa che con la determinazione del 22 gennaio 2015 n. 1 il Commissario Straordinario ha approvato lo schema di convenzione tra l’Inps e i CAF per l’attività relativa alla certificazione ISEE per l’anno 2015. Per effetto di ciò, ogni centro di assistenza fiscale (CAF) di cui all’articolo 3 comma 3 lettera d) del Decreto del Presidente della Repubblica 22 luglio 1998 n. 322, se in possesso dei prescritti requisiti, ha facoltà di stipulare una convenzione con l’Inps.

Si precisa che la stipula delle convenzioni avviene presso le Direzioni metropolitane o le Direzioni provinciali Inps territorialmente competenti in ragione della sede legale del soggetto interessato. La convenzione dovrà essere redatta in due originali debitamente sottoscritti, dei quali uno è consegnato alla parte privata e l’altro è tenuto agli atti della Direzione metropolitana o provinciale. Ciascuna copia è soggetta all’imposta di bollo. L’imposta, che è a carico della parte privata, è assolta applicando una marca da bollo del valore di euro 16  ogni 4 facciate del testo di convenzione. La convenzione, una volta sottoscritta e provvista delle necessarie marche da bollo, dovrà essere acquisita otticamente in formato elettronico e registrata nel portale attraverso l’apposita funzionalità.

I pagamenti per il servizio reso dai CAF a norma della Determinazione Commissariale di cui al presente messaggio sono gestiti dalla Direzione centrale Prestazioni a Sostegno del reddito dell’Inps.

Messaggio del 5 febbraio 2015 n. 903

Schema di convenzione Inps – CAF

Visita anche

L3 RICERCA & SELEZIONE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...