RED ITA: DAL 30 MAGGIO VIA ALLA TRASMISSIONE PER CAF E SOGGETTI ABILITATI.


contribuzione inpsFonte: Inps.

L’Inps, con Messaggio del 28 maggio 2014 n. 4967, rende noto che a partire dal 30 maggio 2014 sarà rilasciata dalla DCSIT anche la procedura per consentire ai CAF e soggetti abilitati la trasmissione  delle dichiarazioni reddituali dei residenti in Italia (RED ITA) e delle dichiarazioni di responsabilità delle prestazioni assistenziali.

I CAF e i soggetti abilitati potranno trasmettere:

  • le dichiarazioni  per la Campagna ordinaria 2014 RED ITA (anno reddito richiesto 2013) e solleciti Campagna RED 2012 (anno reddito richiesto 2011), per quanto riguarda le dichiarazioni reddituali dei residenti in Italia;
  • le dichiarazioni per Campagna ordinaria 2014 (anni richiesti 2014 e 2013) e solleciti Campagna 2013 (anno richiesto 2012), per quanto riguarda le dichiarazioni di responsabilità delle prestazioni assistenziali.

Per le acquisizioni di dichiarazioni di responsabilità presentate dai cittadini prima della data di apertura della procedura di trasmissione per i CAF e soggetti abilitati verrà neutralizzato il periodo antecedente a tale data. Tuttavia, nel caso in cui la convenzione venga stipulata dopo l’apertura della procedura, gli effetti della stessa decorreranno dal giorno successivo alla firma.

 Messaggio del 28 maggio 2014 n. 4967

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...