DETASSAZINE PRODUTTIVITA’ 2014: CONFINDUSTRIA SIGLA L’ACCORDO CON LE OO.SS.


ProduttivitàFonte: Confindustria.

ConfIndustria e le OO.SS. in data 15 maggio 2014 hanno sottoscritto l’accordo interconfederale , valido per il 2014, riferito alle modalità di detassazione dei premi di produzione e risultato ai sensi del DPCM 19 febbraio 2014.

Nel nuovo accordo le parti richiamano quanto già sottoscritto e previsto nell’Accordo del 24 aprile 2013, stabilendo che le prestazioni lavorative effettuate nel 2014 seguono le stesse regole stabilite per il 2013 e che quindi possono usufruire delle relative agevolazioni fiscali.

Viene oltremodo ribadito che per le imprese aderenti al Sistema di Rappresentanza di ConfIndustria nella provincia o nel territorio di stipula dell’accordo definitivo, e che non si avvalgono della procedura assistenza della categoria, potranno applicare la prevista detassazione fiscale prevista in relazione alle somme – così come indicate nella Circolare Confindustria del 15/2013, erogate a fronte di prestazioni lavorative rese in conformità al contenuto dell’accordo territoriale 2013. Dovranno, in ogni caso essere rispettati gli obblighi di contrattazione previsti dal CCNL applicato in azienda.

Si ricordo infine che, qualora le aziende avessero stipulato, nel corso del 2014, accordi aziendali validi ai fine della detassazione sulle voci retributive previste, devono depositare copia dell’accordo (corredato da un dichiarazione di conformità al DPCM  del 19 febbraio 2014) presso la competente DTL entro 30 giorni dalla sottoscrizione o entro il 13 giugno 2014 se stipulato prima del 15 maggio 2014.

Accordo ConfIndustria del 15 maggio 2014

Vai alla pagina →  DETASSAZIONE PRODUTTIVITA’

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.