MODELLO OT20: ISTRUZIONI INAIL.


SicurezzaFonte: Inail

L’Inail, con proprio comunicato diffuso nel proprio sito istituzionale, segnala la disponibilità del nuovo servizio online “Modulo OT20” per la richiesta di riduzione del tasso medio di tariffa del 15% (art.20 delle modalità di applicazione delle tariffe dei premi) e del premio del 14,17% (legge 147/2013).

La richiesta di riduzione può essere presentata da tutte le aziende operanti nel primo biennio di attività ed è subordinata al rispetto delle norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

A seguito di istanza presentata con modalità telematica, la concessione della riduzione ex Legge 147/2013 è soggetta alle disposizioni previste negli articoli 19 e 20 delle modalità per l’applicazione delle tariffe e per il pagamento dei premi assicurativi, di cui al decreto ministeriale 2000.

Al sito Inail dei servizi online è disponibile altresì il modello OT20 nella versione aggiornata, unitamente alla relativa guida alla compilazione. Il modello è disponibile dal 9 maggio 2014.

Con separata nota saranno fornite le istruzioni per la lavorazione delle istanze in Gra web non appena aggiornati i relativi programmi. In attesa delle implementazioni le Sedi visualizzeranno le istanze presenti tra i documenti da lavorare nell’apposita lista di evidenza.

Istruzioni Inail 9 maggio 2014 Modello OT20

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...