SANI.IN.VENETO: LE MODALITA’ PER IL RIMBORSO DELLE PRESTAZIONI MEDICHE.


fondi sanitariFonte: Sani.In.Veneto

Il neo costituito Fondo Sanitario SANI.IN.VENETO ha diffuso le modalità per poter ottenere il rimborso di eventuali prestazioni mediche a favore degli assicurati.

Le richieste di indennizzo dovranno essere completa di tutta la documentazione medica giustificativa come riportato anche in “Guida all’assistito” sul sito http://www.saninveneto.it

Lo Sportello Territoriale del Fondo procederà all’inserimento della domanda e la documentazione verrà scansionata e trasmessa on line al Fondo presso Previmedical.

Al termine della compilazione verrà rilasciato all’assistito un documento di sintesi della richiesta di indennizzo avanzata, che riporta un numero di pratica che la identifica.

Sarà cura dell’ufficio che ha ritirato la domanda di farla pervenire al lavoratore via mail, fax, tramite l’azienda o altro, restituendo anche la documentazione medica o di spesa.

Lo Sportello archivierà una copia di sintesi della richiesta di indennizzo, trattenendo anche il modulo precompilato dal lavoratore che riporta il consenso al trattamento dei dati personali – D.Lgs 196/2003 e la firma in originale.

 E’ a disposizione del lavoratore il servizio “Segui la tua pratica”; l’assistito dovrà semplicemente indicare il proprio numero di telefono cellulare nel modulo di indennizzo. In questo modo riceverà automaticamente a mezzo SMS tutte le informazioni relative alla propria pratica di liquidazione. In particolare, a seguito dell’attivazione del servizio riceverà una notifica di aggiornamento dello stato di elaborazione della sua pratica in relazione ai seguenti step operativi del processo di pagamento rimborsi:

  • avvenuta ricezione da parte dell’ufficio liquidazioni della domanda di indennizzo;
  • avvenuta predisposizione dell’ordine di pagamento della domanda di indennizzo;
  • eventuale sospensione della pratica di indennizzo, qualora la documentazione allegata alla domanda di indennizzo risulti incompleta;
  • eventuale reiezione per non indennizzabilità della domanda di indennizzo.

 Modulo di richiesta indennizzo

Sintesi documentazione medica da allegare.

Altri articoli correlati:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.